POLTRONA WOW

La poltrona massaggiante WOW, così ci piace chiamarla, perché è quello che si prova durante il suo massaggio!

 

È dotata di un sofisticato meccanismo computerizzato che permette di effettuare il massaggio secondo le proprie caratteristiche corporee.

Grazie a questa particolare funzione il tipo di massaggio prescelto viene eseguito adattando l’intensità e l’ampiezza del meccanismo alla propria conformazione fisica, determinando la posizione ideale che si deve assumere durante il massaggio per ottenere il massimo effetto. Questo rende ancora più confortevole la seduta e la postura, portando vantaggi in termini di relax che si sommano a quelli generati dall’effetto del massaggio.

  • RELAX: massaggio per rigenerare l’energia muscolare.
  • EXTEND: massaggio adatto a soggetti che durante la giornata siedono per lungo tempo.
  • ZERO GRAVITY: la poltrona porta il tuo corpo in una postura neutrale, sdraiandoti, eleva i piedi sopra l’altezza del cuore, permettendo di raggiungere un elevato stato di rilassamento e benessere. Ideale pre riattivare e favorire la circolazione sanguigna.
  • COLLO SPALLE: massaggio specifico su collo, spalle e schiena per attenuare/eliminare dolori.
  • SCHIENA VITA: massaggio specifico sulla schiena, fianchi e glutei, per attenuare/eliminare dolori.

 

Per i più intraprendenti, si possono gestire diversi massaggi manualmente:

  • SHIATSU: trattamento con tecnica di pressione statica profonda, progressiva e indolore. Indicato a scopo preventivo per chi desidera mantenere il proprio benessere o a chi vuole recuperare uno stato di benessere generale a livello psico-fisico.
  • KNOCKING: massaggio rullante. Stimola i muscoli della schiena attraverso rulli massaggianti nello schienale regolabili in ampiezza, intensità e posizione verticale. Utile per alleviare i dolori alla schiena.
  • PUMMEL: massaggio percuotente. Stimola i muscoli dorsali attraverso percussioni alternate del lato destro e sinistro della schiena. Utile per alleviare i dolori alla schiena.
  • TAPPING: massaggio stimolante. La schiena viene stimolata da spinte controllate dei rulli massaggianti. Favorisce lo stato psichico, in quanto mirato a rilassare la muscolatura fortemente contratta a causa di stress e tensioni accumulate.
  • KNEADING: massaggio modellante/impastante. La schiena è massaggiata in doppia direzione da rulli massaggianti. Agisce apportando un maggiore afflusso di sangue nelle zone desiderate con miglioramento degli stati infiammatori della pressione sanguigna.

 

L’utilizzo della poltrona non ha controindicazioni poiché si può scegliere il tipo di massaggio e l’intensità con cui questo verrà effettuato, ma NON è consigliato a donne in stato interessante, persone portatrici di bypass, persone affette da diabete (per una questione di rottura dei capillari), a coloro che abbiano subito interventi invasivi recenti, o in caso di gravi patologie ortopediche, in particolare che interessano la schiena e il collo.

In caso di dubbi, è consigliabile il parere del medico.